Logo forum.

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 21/11/2010, 22:48




Entro la settimana verrà fatto il sondaggio per il logo da inserire nel forum.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 21/11/2010, 22:50




E' una gif molto difficile. Le giff hanno una gestione dei pixel molto strana sono a metà tra il vettoriale e il bipmap
 
Top
jeremj
view post Posted on 21/11/2010, 22:55




Ma infatti non tengo conto della gif postata da me non mi convince il risultato finale, cioè non riesco a eliminare quel maledetto bianco che sta intorno, mentre prendo in considerazione le ultime 2 postate che sono il risultato finale.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 21/11/2010, 22:59




infatti è una PNG ma se fai anche una Jpg ottieni un risultato buono senza il bordo bianco, sono formati bipmap indirizzati proprio alle immagini
 
Top
jeremj
view post Posted on 21/11/2010, 23:05




Serve la trasparenza e questo il jpg non lo tratta, mentre il PNG o PSD si, però mentre il primo va bene per il web così non è per il secondo.

L'altro animato, ossia il primo delle ultime 3 è un GIF, mi piace l'idea ma dovrei lavorarci ancora per far si che l'animazione sia come un vero obiettivo.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 21/11/2010, 23:07




Per ora metti il PNG e poi come evoluzione puoi mettere quello animato, forse è possibile farlo anche con il PNG, ma non ci giuro.
 
Top
jeremj
view post Posted on 21/11/2010, 23:14




Infatti stavo pensando anch'io al PNG, anche perchè si deve adattare a ogni foto che verrà inserita ogni mese, dunque dovrà avere uno sfondo trasparente e per il web il PNG va molto bene.
Secondo me non penso si possa fare l'animazione, comunque si può sempre vedere.
Mi veniva in mente anche un'altra variante, questo però mi serve un tuo suggerimento, il logo potrebbe essere un'immagine e basta accompagnata dal nome del forum, in questo caso FOTOGRAFANDO.
La mia idea era quella di provare a togliere la scritta dal logo inserendo altre bandiere e poi mettere la scritta di continuo, cosa ne pensi?
Provo a fare una bozza e poi decidiamo se inserirla o no?
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 21/11/2010, 23:18




Intendi fare un logo da inserire su di ogni immagine che viene pubblicata? come un marchio, se non ho capito male.
 
Top
jeremj
view post Posted on 21/11/2010, 23:24




CITAZIONE (paolo malvisi @ 21/11/2010, 23:18) 
Intendi fare un logo da inserire su di ogni immagine che viene pubblicata? come un marchio, se non ho capito male.

No no, anche perchè sarebbe impossibile farlo per tutti non ci riuscirei.
Intendevo al posto dove c'è ora la scritta FOTOGRAFANDO dove viene messa la foto del mese, verrà inserito il logo che sarà il simbolo del forum.
Ora appunto come ti dicevo prima, volevo capire se lasciarlo così oppure fare un logo togliendo la scritta FOTOGRAFANDO e continuando con le bandierine e di seguito mettere il testo del forum.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 21/11/2010, 23:27




Perchè togliere la scritta fotografando? lo vedo bene cosi come l'hai impostato.
 
Top
jeremj
view post Posted on 21/11/2010, 23:49




CITAZIONE (paolo malvisi @ 21/11/2010, 23:27) 
Perchè togliere la scritta fotografando? lo vedo bene cosi come l'hai impostato.

Lo so però vorrei far posto al logo e per quello che invece di fare solo il logo con all'interno il testo vorrei fare una cosa del genere.
Lo fatto i nfretta e mettendo le bandiere che ci sono goià, devi contare solo quello che volevo dire, logo + testo.

image


 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 21/11/2010, 23:53




Sono poco visibili le bandierine, non si capiscono che sono bandierine, ingrandisci il tondo e rimpicciolisci la scritta
 
Top
jeremj
view post Posted on 22/11/2010, 00:03




Ecco una versione che potrebbe andar bene:

image


Edited by jeremj - 22/11/2010, 00:23
 
Top
jeremj
view post Posted on 22/11/2010, 14:08




Versione quasi definitiva, c'è da rivedere qualche cosa, bandierine a parte, ma sembra che ci siamo.

 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 22/11/2010, 21:13




CITAZIONE
Versione quasi definitiva, c'è da rivedere qualche cosa, bandierine a parte, ma sembra che ci siamo.

potrebbe andare, si potrebbe allargare un pochino l'anello delle bandierine e rimpicciolie un pochino il bordo esterno ma poco poco max 1 mm 1mm e mezzo. La dimensione della scritta va bene.
Bisogna poi provarla su di una immagine affinchè non sia troppo invasiva
 
Top
61 replies since 21/10/2010, 22:14   291 views
  Share