le mie macchine

« Older   Newer »
  Share  
gianni2007
view post Posted on 24/10/2009, 21:20




ho iniziato con una pentax p30t con ob. 28-70 e 70-300 + moltiplicatore 2*
poi son passato con la mitica e stupenda f70 nikon 28-70
in digitale con una scattosa casio exlim z600
e per ora con una complessa nikon d5000 con 18-55
e poi .............................

Edited by gianni2007 - 25/10/2009, 23:18
 
Top
jeremj
view post Posted on 24/10/2009, 21:30






Sicuramente un bel curriculum...........ora vediamo di tirare fuori il meglio dalla d5000. :D
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 26/8/2010, 19:17




Mamma mia, sono capitato in mezzo a canoniani e Nikoniani! :D -
Da sempre da quando ho appreso le prime basi della fotografia affiancando un fotografo amico nel suo lavoro ho sempre usato come apparecchi 35 mm le Pentax era il lontano 1976. Poi per esigenze di "servizio" ho acquistato una Zenza Brinica 6x6 si parla di qualche era giologica fa quando ancora si faceva grande lavoro di camera oscura con il bianco e nero. Anche ora che mi sono dato al digitale sono sempre stato in casa Pentax.
Attualmente fotografo con Ist D S acquistata nel 2004 e ultimente ho acquistato la K7 ultimo prodotto Pentax, avendo un ben fornito parco obiettivi.
 
Top
jeremj
view post Posted on 26/8/2010, 21:20




Tranquillo Paolo, qui siamo tra amici e senza rivalità, anzi è un bene vedere sul forum Pentaxiani così si potrà vedere i capolavori che escono fuori dalle vostre macchine.
Io sono ancora in fase di stallo, ma spero da settembre o entro fine anno di realizzare il mio sogno. ;)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 29/8/2010, 23:22




E si credo che la scelta sia diffcile, a parte tutto.
In commercio ci sono tipologie di apparecchi che offrono delle buone / ottime qualità ma purtroppo manca sempre quella ideale, se una fotocamera ha una certa particolarità sicuramente ne manca qualcuna che ha un altro modello o marca e cosi via ..... poi c'è di mezzo anche il costo che non è da sottovalutare.
Poi ci si mettono anche le ottiche accessori di vario tipo ...... e via ..... col vento e quattrini.
Comunque sia alla fine sari soddisfatto del tuo acquisto anche se sulle prime si rimarrà delusi perchè non si ottengono i risulttai voluti, queste digitali sono complesse da usare hanno miriadi di funzioni e regolazioni per la personalizzazione, uso automatico, uso manuale, priprità di tempi o diaframmi, reolazioni della temperatura colore, contrasto, colore, ecc.
Ancor oggi ho littigato con la mia K7 non riuscivo a farle fare ciò che volevo cosi ho resettato tutto e si ricomincia da 0. :angry: :cry:
Troppe funzioni da impostare .... e poi non ricordi mai dove trovi quella o qualll'altra regolazione, con la pellicola era tutto più facile
image

Edited by paolo malvisi - 9/9/2010, 22:14
 
Top
4 replies since 24/10/2009, 21:20   68 views
  Share