Canon 500d

« Older   Newer »
  Share  
evolis78
view post Posted on 22/10/2009, 08:54




Ragazzi io ho preso questa da pochissimi giorni
image

debbo dire che di esperienza nelle digitali ne ho abbastanza...

Ho avuto una Fuji (non ricordo il modello da BEN 3Mpixel)
Poi sono passato a Panasonic con la TZ1
Poi sempre in casa panasonic ho preso la Tz3 e la Bridge FZ18 (macchina spettacolare)
Poi venduta la Tz3 ho preso una Canon SX200 (ottima compatta ma preferivo la panasonic)

e poi sono passato FINALMENTE alla Reflex!
con la Canon 500D
Ho scelto questa per la qualità dei filmati che riesce a fare anche in Full HD a 25fps! (1920x1080)

debbo dire che la differenza è ABISSALE! e il costo non è così esagerato.... la 500D con il 18-55 Stabilizzato (ottimo per iniziare) pagata circa 470€

La principale differenza che si nota subito è la SENSIBILITA' del sensore! a 1600 ISO l'immagine ha pochissimo rumore, unita alle ottiche molto più luminose per la dimesione maggiore, permette di scattare foto con pochissima luce.

Altra cosa NOTEVOLE è la RAFFICA, cioè la possibilità di scattare più foto in sequenza molto velocemente, nel mio caso 3,5 al secondo! che per foto sportive o di animali in movimento è FONDAMENTALE

Non per ultima la messa a fuoco, praticamente ISTANTANEA, con la possibilità di INSEGUIRE il soggetto anche se si allontana o avvicina!

solo per citare ovviamente alcune catatteristiche che fanno la differenza!

OVVIO che una compatta per le foto di tutti i giorni è moooolto più comoda!!! e pratica!!
quindi avrò sempre con me una piccola compatta!
 
Top
jeremj
view post Posted on 25/10/2009, 22:20




Complimenti per la macchina, sicuramente è un bel giocattolino. ;)

p.s. ho inserito la presentazione della tua macchina in una nuova sezione.
 
Top
1 replies since 22/10/2009, 08:54   39 views
  Share