la mia macchina

« Older   Newer »
  Share  
cate28
view post Posted on 9/10/2010, 19:30




Uso una reflex panasonic, ma non pensate troppo bene: ci capisco MOLTO poco :huh:
 
Top
jeremj
view post Posted on 10/10/2010, 00:23




Potresti descrivere meglio la tua macchina, modello, obiettivo e poi metti pure qualche foto. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 10/10/2010, 18:09




E' una DMC-FZ18.
Ehm, come si fa a mettere le foto??? :wacko:
 
Top
jeremj
view post Posted on 10/10/2010, 21:28




E' molto semplice, come vedi sotto c'è la possibilità di caricare le immagini con imageshack, le carichi nel formato jpg con un massimo di 800x600 come risoluzione e poi non fai altro che incollare il link che ti da imageshack, di solito è CODICE FORUM.
Prova e fammi sapere. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 11/10/2010, 09:27




Oddio, mi sento handycappata...sotto vedo invia tramite mail, stampa e rispondi...dove devo guardare? Scusa eh, ma io sono proprio dura :unsure:
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/10/2010, 12:31




Stai tranquilla, hai 2 modi:

1. quando apri un messaggio o rispondi, ti appare questa finestra:



2. oppure quella più semplice è darti l'indirizzo dove puoi caricare le foto per poi metterle sul forum, www.imageshack.us
RICORDATI le foto devono avere una risoluzione massima di 800x600 e lo puoi fare sempre attraverso il sito dove compare la voce ridimensiona.
Ad ogni modo se dovessi trovare difficoltà stasera ti aiuto. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 11/10/2010, 12:45




Tutto chiaro, ora vedo.
Più tardi mi ci metto d'impegno e vediamo che combino.
Grazire!
 
Top
cate28
view post Posted on 11/10/2010, 14:14




Ecco Jeremy, così quando ti colleghi trovi il mio resoconto.
Non ricordo chi sul forum ha scritto "tu dimmi quello che devo fare e io lo sbaglio", ma potrei averlo detto io.
Sono andata su imageshack, ho caricato la foto che volevo, prima l'ho ridimensionata, ma alla fine del caricamento una finestrella si apre e mi dice: no files were uploaded :(
Sono senza speranza?
P.S.
ho notato che se clicco su sfoglia qui in basso mi si apre la possibilità di caricare da qui le mie immagini. Ho detto una stupidata o esiste davvero questa possibilità?
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/10/2010, 20:45




No era la 1° opzione che ti avevo detto. ;)
Comunque è molto semplice anche dal sito di imageshack, nulla di complesso.
1. devi caricare un'immagine che sia nel tuo pc
2. una volta che gli dici di caricare, lui elabora e alla fine ti da il risultato

image

Clicca col sinistro dove c'è la freccia ed evidenzia tutta la stringa, tasto destro, copia e poi incolli sul 3d che hai aperto.
Prova e fammi sapere se funziona, vedrai che dopo che ci fai la mano lo troverai semplicissimo. :)


 
Top
cate28
view post Posted on 11/10/2010, 21:49




Che scema :blink:
scusami ma ricollego ora.
adesso riprovo il metodo 2 con un'altra immagine, sia mai funziona, perchè con il metodo 1 mi dà time out con il server. può dipendere dal fatto che mi collego con la chiavetta della 3?
poi ti faccio sapere...
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/10/2010, 22:04




No non c'entra.
Prova e fammi sapere, aspetto buone notizie. :)
 
Top
cate28
view post Posted on 11/10/2010, 22:20




image

Uploaded with ImageShack.us

questo è il codice, e ora?
è una foto scattata dalla finestra...

sììììììììììììì, grazie Jeremy
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/10/2010, 22:21




Bravissima!!!!! ;)
ora puoi inserire le tue foto della tua bella macchina fotografica.
Complimenti. :)

Al limite puoi fare una cosa, eliminare quella scritta: Uploaded with ImageShack.us
E' in più, per il reesto va benissimo.
 
Top
cate28
view post Posted on 16/10/2010, 09:14




Hai ragionissima, Paolo, con il fatto che non c'è pellicola si tende davvero a scattare a random e invece bisogna concentrarsi un po' di più sul singolo scatto. Condivido in pieno.
Seguirò il tuo consiglio, ho talmente tante di quelle riviste!
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 16/10/2010, 12:45




SApessi quante immagini ho scattato e quante altre ho buttato!!!!! Ad esempio ieri sono uscito a fare una passeggiata per i campi, stanno tagliando il riso e la cosa mi è parsa interessante come al solito, dopo una trentina id scatti che mi parevano interssanti ho buttato tutto. Non solo facevano pena dal punto di vista tecnico ma anche come inquadratura, non sono riuscito a riprendere con la stessa intansità con la quale vedevo le cose e cosi ho cancellato tutto. Ecco un vantaggio delle digitali risetto la pellicola se non ti piace butti e non hai speso per veder risultati scadenti. evidentemente una giornata no!
 
Top
51 replies since 9/10/2010, 19:30   200 views
  Share