la mia macchina

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 17/10/2010, 23:03




Dunque tutte le bridge non si chiamano bridge ma sono reflex?
E' ben diverso.
 
Top
cate28
view post Posted on 18/10/2010, 08:34




Dall'immagine messa da Paolo vi confermo che è proprio quello il tasto che premevo per passare a modalità mirino, ma non succede niente. Continuo ad inquadrare solo da monitor...
Sì, Jeremj, la foto che hai messo tu è proprio la mia macchina :)
 
Top
jeremj
view post Posted on 18/10/2010, 08:39




Strana sta cosa, se non riesci a passare in modalità mirino controlla se nel manuale ne parla oppure portala dove l'hai comprata a fagli vedere il problema.
 
Top
cate28
view post Posted on 18/10/2010, 09:08




Trovato!!!!!
Allora, con la mia macchina per passare a modalità mirino si deve premere non "display", ma il tasto sopra "EVF/LCD", a sinistra del tasto AF/AE/Lock.
Ah, oggi vado di mirino :D
 
Top
jeremj
view post Posted on 18/10/2010, 09:23




E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Grande Cate, adesso si che ti diverti. ;)

Edit: ho scaricato il pdf della tua macchina e in effetti è proprio quel pulsante.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 18/10/2010, 23:10




Brava :wub: - smanetta smanetta hai trovato l'inghippo. Adesso ti manca di vedere se c'è la raffica!
Dai Jeremi comunque siamo stati bravi ci siamo riusciti a portarla vicino alla soluzone (fuochino!) Una bella triangolazione Toscana, Sardegna, Piemonte!
Oggi ho fatto foto ma tanto per cambiare ho littigato con la mia Pentax. La cosa mi dispiace, ma purtropo penso che sia malata, tra una inquadrura e l'altra mi sballa di molto l'esposizione (sto facendo immagini per 3D) cavalletto e stesso soggetto stessa illuminazione e quella si fa i fatti propri. Un' immagine scattata a 1/250 e l' altra ad 1/400 con stesso diaframma. Purtroppo le si scalda il sederino e i tasti del bag delle batterie supplementari non funzionano, è in garanzia giovedì la portero alla FOWA a Torino. Accidenti l'ho desiderata, l'ho pagata una cifra e mi tradisce!
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 18/10/2010, 23:31




CITAZIONE (jeremj @ 18/10/2010, 00:03)
Dunque tutte le bridge non si chiamano bridge ma sono reflex?
E' ben diverso.

Quando si usavano le pellicole esistevano le reflex ad ottica fissa. Come c'erano le compatte a pellicola Kodak istamatic, Agfa, Kodak 110 (che usava una pellicola 16 mm) ed erano a mirino galileiano cioè quello che sembra una finestrella sul davanti della macchina una specie di canocchialino che l'attraversa.
Poi si diferenziavano anche dal formato della pellicola , 110, 127, 120, 220, 135 (le più usate) e vi erano doiverse tipologie di fotocamere reflex a ottica intercambiabile, fissa, a mirino galileiano, mirino sportivo, e chi più ne ha più ne metta.
Anche in formati più grandi c'erano le reflex, Zenza Bronica, Hasselblad (formato 6x6 o 120/220 (120 12 pose e 220 24 pose) Mamya 6x7 Asahi Pentax 6x7 usavano pellicole 12 0 220 e facevano 9 o 18 pose. Le biottiche 6x6 tipo le Rolleiflex, Rolleicord, Yashica 124 G mat, avevano due obiettivi sovrapposti uno (quello superiore) era il mirino a pozzetto si inquadrava guardando dall'alto, l'altro obiettivo era quallo della fotocamera, la mess a fuoco chiaramente manuale avveniva perchè si spoavano in sincronia i due obiettivi.
Insomma forse c'era una iù vasta gamma di formati dal piccolo hobbysta all'amatore evoluto al professionista. Epoca pionieristica in confronto a questa del digitale. Avevamo quasi tutti l'ingranditore per stamparci le nostre foto in B&N.
Oggi le digitali si dividono come ben sapete in compatte, bridge e reflex. Basta! vi ho rotto a sufficienza, non voglio fare il saputello, ma è vita vissuta.
 
Top
jeremj
view post Posted on 18/10/2010, 23:53




Ma che scherzi, tranquillo non rompi, anzi cresce sempre di più i lforum sapendo che ci sono persone che danno delle buone spiegazioni. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 19/10/2010, 09:14




Quoto Jeremj, ha ragione :D
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 19/10/2010, 14:36




spero di aver fatto pace con la mia Pentax K7.
Certo che è complicata da usare, troppoe funzioni, troppe regolazioni, troppo di troppo. Cosi ho resettato il trutto e adesso pare funzioni
La Ist°D S è molto più semplice da usare anche se per certe funzioni che dovrebbero essere a portat di mano sono nascoste ne menù.
A proposito di menù, che ci consiglia oggi Cate?
 
Top
jeremj
view post Posted on 19/10/2010, 14:54




Bene, sono contento che hai risolto. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 19/10/2010, 17:50




Paolo, io ti consiglierei tanto volentieri, ma poi Jeremej ci bacchetta per OT....
Ho imparato, Jer?
;)
 
Top
jeremj
view post Posted on 19/10/2010, 20:17




Qui siamo in tema, visto che si parla di macchina fotografiche.
Ad ogni modo chiedo a Paolo di aprire un 3d così possiamo rispondergli. :)
 
Top
cate28
view post Posted on 19/10/2010, 21:16




Ma io mi riferivo al consiglio che mi ha chiesto sul mangiare....
 
Top
jeremj
view post Posted on 19/10/2010, 21:49




CITAZIONE (cate28 @ 19/10/2010, 22:16)
Ma io mi riferivo al consiglio che mi ha chiesto sul mangiare....

azz....mi era sfuggito, allora hai ragione. :)
 
Top
51 replies since 9/10/2010, 19:30   200 views
  Share