Foto 3d

« Older   Newer »
  Share  
paolo malvisi
view post Posted on 13/10/2010, 21:58




Sabato sono satato a Malpensa Fiere, interssante.
Da qualchew tempo mi sto dedicando a fare esperienza sulla foto 3D o anglifo, con ridultati discreti, magari non proprio tutte le fotografie escono come le ciambelle col buco, ma vi assicuro che la cosa mi prende.
L'anaglifo è quella immagine che si pò vedre con effetto tridimensionale con quegli occhialetti che hanno una lente rossa e una blu.
Appunto sabato scorso 9 ottobre c'è stata la seconda serata di presentazione di immagini realizzate con questo sistema e con lo stesso risultato utilizzando le lenti polarizzate.
Peccato che in quel mondo di canonani mi sia venuto il raffreddore allergico ;) ;) ;) ;) :cry: :wacko:
Magari una di queste volte metterò delle foto 3D ma dovrete procurarvi gli occhialini rosso e blu.
 
Top
jeremj
view post Posted on 13/10/2010, 22:01




Sicuramente è molto interessante, comunque puoi mostrarci qualche tua foto in 3d se vuoi. ;)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 14/10/2010, 14:19




Eccoti accontentato come spero di aver incuriosito altri.
Nella mia galleria ho inserito tre immagini con effetto 3D, dovrai procurarti una mascherina o un paio di occhialetti con le lenti di colore rosso e blu per apprezzarle meglio.
Purtroppo le ridotte dimensioni delle immagini non permettono una buona lettura del 3D, ma vedrai che sono un effettone.
 
Top
cate28
view post Posted on 15/10/2010, 11:27




Ecco perchè nel commento che mi hai lasciato parlavi di 5D...
Non ho gli occhialini adatti e non ho la più pallida idea di dove si trovi la tua galleria :unsure:
Mi chiedo, come si fa una foto 3D?
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 15/10/2010, 17:55




Eccoti accontentata, https://fotografando.forumfree.it/?t=50663500
Cerca in giro le mascherine con le lenti rosso blu non dovrebbero costare più di 1 euro che è gia tanto per un pezzetto di cartoncino e due plastichine trasparenti rossa e blu, non sono cose particolarissime.
Il 3D riguarda la profondità, il 4D il movimento tipo cinema dinamico quello con le sedie che si muovono per intenderci, il 5D odori e profumi! :rolleyes: image
 
Top
cate28
view post Posted on 16/10/2010, 09:16




Se clicco su quel link mi dice "indirizzo non valido".
Rimarrò dunque in questo limbo d'ignoranza? :(
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 16/10/2010, 12:38




Capita anche a me, Copia illink e incollalo nella finestra degli indirizzi e poi invio, Dovrebe funzionare.
 
Top
cate28
view post Posted on 16/10/2010, 12:56




Allora, sono riuscita ma ho visto una pagina già letta. Credevo tu avessi raccontato come si fa a fotografare in 3D, cioè se serve una macchina speciale o un metodo...ecco, intendevo questo
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 16/10/2010, 18:30




Non ho messo nulla di quanto mi chiedi perchè è ancora prematuro, voglio prima fare ancora esperienza.
 
Top
cate28
view post Posted on 16/10/2010, 21:38




Allora aspetto la tua esperienza.
Mi fido :)
 
Top
9 replies since 13/10/2010, 21:58   54 views
  Share