Manutenzione macchina fotografica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2010, 14:48
Avatar

GTista pistaiolo

Group:
Moderator
Posts:
4,276
Location:
Basilicata

Status:


Ecco un nuovo argomento, credo interessi tutti noi, la pulizia della macchina fotografica e in specifico la pulizia dell'obbiettivo. Quali sono i metodi e con quali prodotti?
 
Web  Top
jeremj
view post Posted on 25/10/2010, 18:48




CITAZIONE (Oro87 @ 25/10/2010, 15:48)
Ecco un nuovo argomento, credo interessi tutti noi, la pulizia della macchina fotografica e in specifico la pulizia dell'obbiettivo. Quali sono i metodi e con quali prodotti?

Bella domanda, penso e dico penso che la cosa migliore è la custodia dei propri obiettivi, poi entrando nello specifico se dovesse capitare qualcosa a un obiettivo sinceramente qui non saprei dove sbattermi.
Trovo interessante l'argomento, lo metto tra quelli importanti. :)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 24/11/2010, 22:32




BEll'argomento e interessante, solitamente piuttosto trascurato. LA cura, la pulizia e la conservazione degli obiettivi e della fotocamera.
Per rispondere a Oro87 ecc. esistono in commercio presso i negozi specializzati prodotti idonei.
Bombolette di aria compressa e secca per rimuovere polvere e pelucchi.
Pennelli di martora con pompetta per soffiare. Panni e cartine siliconate per la detersione delle ottiche.
Ma attenzione .... nonfate il fai da te per la pulitura del sensore!!! rivolgetevi ad un laboratorio specializzato, benchè esistano in commercio kit per questo tipo di intervento non è una operazione facile.
E sopprattutto non soffiateci sopra con la bocca otterrete l'effetto esattamenta contrario.
 
Top
jeremj
view post Posted on 24/11/2010, 22:39




CITAZIONE (paolo malvisi @ 24/11/2010, 22:32) 
Ma attenzione .... nonfate il fai da te per la pulitura del sensore!!! rivolgetevi ad un laboratorio specializzato, benchè esistano in commercio kit per questo tipo di intervento non è una operazione facile.
E sopprattutto non soffiateci sopra con la bocca otterrete l'effetto esattamenta contrario.

Sennò si rischia di rovinare tutto.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 24/11/2010, 22:41




CITAZIONE
Ma attenzione .... nonfate il fai da te per la pulitura del sensore!!! rivolgetevi ad un laboratorio specializzato, benchè esistano in commercio kit per questo tipo di intervento non è una operazione facile.

A tal proposito ne ho avuta una negativa esperienza personale! Ho risciato di dover cambiare il sensore
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 28/11/2010, 12:13




CITAZIONE
Sennò si rischia di rovinare tutto.

ESATTO!

 
Top
5 replies since 25/10/2010, 14:48   28 views
  Share