Bicchierini-ini-ini

« Older   Newer »
  Share  
cate28
view post Posted on 28/10/2010, 10:39




Serviti a fine cena, si chiamano muhallabia ma non vi impressionate, è una semplicissima crema di latte fatto addensare con della fecola (la stessa che uso, da che me l'avete detto, per togliere il riflesso dai cucchiai)

image


Scattata al volo, senza pensarci troppo, ma ho usato il mirino! Sì, è tutta un'altra cosa.
Sempre grazie al forum :)
P.S.
i bicchierini non sono sporchi (che se viene Cop lo nota...), è la condensa del freddo del frigo
 
Top
jeremj
view post Posted on 28/10/2010, 10:51




Io non vedo proprio i bicchierini, :angry: forse è colpa di questo server a lavoro, stasera li guardo da casa. ;)
 
Top
copernicorm
view post Posted on 28/10/2010, 16:38




bella idea e composizione ... ben esposta .... pero' raddrizzala di 1 o 1,5 gradi in senso orario ;)

ciao :D
 
Top
jeremj
view post Posted on 28/10/2010, 22:40




Oh finalmente, si bella veramente, leggermente inclinata però ci può stare. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 29/10/2010, 08:21




Ci può stare ma non è voluto.
Mi sa che ho un po' di scoliosi e usando il mirino si nota ;)
A parte gli scherzi, dal monitor al mirino c'è davvero un sacco di differenza e io devo imparare a stare DRITTA, che in effetti ho la postura un po' "ciondolante"... :blink:

Cop, ma per raddrizzala intendi la prossima volta, vero? Perchè io non ho la più pallida idea di come si faccia ora...
 
Top
jeremj
view post Posted on 29/10/2010, 08:21




Tranquilla non sei la sola, anch'io quando mi hanno lasciato la reflex per lavoro ho vist oche certe foto erano storte, bisogna stare più attenti prima di scattare, una volta che si è preso la mano poi vedrai che non succederà più. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 29/10/2010, 08:23




Siamo in diretta!!! Buongiorno :)
(scusate l'OT)
 
Top
jeremj
view post Posted on 29/10/2010, 08:26




Buongiorno a te, dammi un pare tu che sei donna sui cambiamenti del forum a livello di colore.
Mi serve un parere, postatlo pure qui https://fotografando.forumfree.it/?t=51586028
Grazie.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 30/10/2010, 21:05




CITAZIONE (jeremj @ 28/10/2010, 11:51) 
Io non vedo proprio i bicchierini, :angry: forse è colpa di questo server a lavoro, stasera li guardo da casa. ;)

HAi ragione non si vedono bicchierini, io vedo solo dei nastrini rosa e azzurri sospesi sopra un iano marroncino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Scherzi a parte a parte raddrizzare c'è una cosa ancora da fare, sei stata troppo bassa il bicchiere risulta essere piatto mentre se alzi un po l'angolatra di ripresa in modo da vedere l'apertura del bicchiere in modo che appaia come un ovale o elisse metti in luce il bordo del bicchiere e da più il senso della rotondità e del volume del bicchiere.
 
Top
cate28
view post Posted on 31/10/2010, 01:15




Paolo...hai ragione, porca paletta...ma com'è che tu parli e a me si apre un mondo??? :huh:
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 31/10/2010, 22:24




Ma dai, ora che puoi vedere finalmente nel mirino potrai comtrollare meglio l'inquadratura. Consiglio riprepara con doverosa cura i tuoi bicchierini da fine pasto, metti una tovaglietta bianca ma non troppo bianca direi ecrù un fondo .... ma.....!?!?!? .. bhè si! Si può provare con un fondo scuro come quello che hai ripreso, la composizione di bicchierini identica (non ha importanza se non sono appena tolti dal frigo in foto finale non si capisce) la luice che proviene dalla sinistra dei bicchierini prendi la tua Panasonic e inquadra alzati un pochino tanto da vedere la rotondità del primo bicchierino, gli altri vengono da sè e poi per effetto prospettico è giusto che diminuisca verso l'ultimo, tira un respirone e scatta!
Poi rova con un fondo chiaro e in conroluce.
Un piccolo trucco i cibi quando vengono fotografati spesso e volentieri non sono mai a cottura ultimata, ad esempio degli spaghetti cotti si siedono, mentre degli spaghetti lasciati piuttosto al dente rimangono più vaporosi.
Ciao buone foto!
 
Top
cate28
view post Posted on 31/10/2010, 22:33




Rifare i bicchierini???
Ma Paolo...io non cucino mai la stessa cosa due volte...sai come dice mio marito al commensale di turno che commenta con un "che buono!" ?
"Ah, davvero ti piace?" gli chiede, "beh, scordatelo!"
Che vuoi farci, so' un po' strana...
Però posso fare qualcosa che vada comunque in un bicchiere, questo sì, e seguire le tue preziose indicazioni.
Visto il maltempo, domani mi cimento. Speriamo che la luce non sia troppo scarsa :(
Grazie sempre :)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 31/10/2010, 22:38




Bhè rifai i bicchierini con dello zabaione o del frullato di banana.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 2/11/2010, 22:22




CITAZIONE
...io non cucino mai la stessa cosa due volte...sai come dice mio marito al commensale di turno che commenta con un "che buono!" ?
"Ah, davvero ti piace?" gli chiede, "beh, scordatelo!"

Ah, se allora è cosi se mai capiterà faremo delle smorfie di disgusto, eviteremo di leccarci i baffi (per chi li ha!) :D :D :D :D
 
Top
13 replies since 28/10/2010, 10:39   61 views
  Share