La bavarese di cachi

« Older   Newer »
  Share  
cate28
view post Posted on 4/11/2010, 16:59




Paolooo, questa è per te, così la glicemia non si alza :D

image


Che schifo...la foto eh, perchè la bavarese era di molto, ma di molto bona! Bella fresca, poggiata su una base di amaretti sbriciolati ^_^
Però questa foto non mi piace...ho avuto fretta e non ho curato nè l'inquadratura, nè la luce (che croce 'sta luce...)
Sotto con le critiche che PRETENDO ;)
 
Top
jeremj
view post Posted on 4/11/2010, 17:14




Poco luminosa, però sono sicuro che ti rifarai presto. :)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 4/11/2010, 23:25




Dico la mia:
per me la luce è sufficiente, altrimenti avrebbe sparato eccessivamente la forchetta, la dominate giallastra dipende dalle lampade ad incandescenza, la tua digitale puoi tararla in base alla sorgente di luce. Non ti so dire come ma comunque c'è qualche tastino che ti porta nel menù desiderato. Con un programma doto ritocco è possibile eliminare l'effetto giallo/aranciato.
L'iquadratura è un pò bassa e troppo a sinistra.
Si può correggere comunque in fase di post-produzione tagliando una fetta sopra e una a destra di .. crostata ... ops scusa di tovaglia.

CITAZIONE
Paolooo, questa è per te, così la glicemia non si alza

Col caco ?!...... E' un frutto proibito :angry:
Se vuoi ti inserisco l'immagine come potrebbe essere corretta
 
Top
cate28
view post Posted on 5/11/2010, 09:45




Paolino, che il cachi sia un frutto proibito per i picchi glicemici, per non parlare di panna e zucchero che compongono la bavarese, lo sapevo, ma avendo presentato il piatto già spazzolato, tranquillo che non ti fa male, non c'è più niente! :D
Se mi inserisci il modo giusto non potrò esserti che grata.
E mo' smanetto per vedere se trovo il tastino di cui mi parli.
Grazie!!!!! :)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 5/11/2010, 10:31





image
Ecco secondo me potrebbe essere migliorata in questo modo, poi è chiaro che è solo una questione di gusto personale.

Edited by paolo malvisi - 5/11/2010, 10:34
 
Top
jeremj
view post Posted on 5/11/2010, 10:34




Come vedi hai migliorato la luminosità, infatti qui va decisamente meglio, ma nella prima non era adeguata. ;)
 
Top
cate28
view post Posted on 5/11/2010, 11:34




Perdonami, Paolo, ma qui il gusto personale non c'entra proprio niente...COME HAI FATTO??? Era così che la volevo! :)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 5/11/2010, 23:59




Bhe i casi sono due:
o si sta moooooolto attenti all'inquadratura 8cosa assai difficile per molteplici motivi oppure si cerca di inquadrare il più preciso possibile e poi si fa un ritocco di taglio dell'immagine in post produzione con un programma di foto ritocco. Una volta era tutto lavoro in camera oscura.
Comunque sia un intervento di rifinitura dell'immagine ci vuole sempre, o per corregere dei colori o per dare più o meno contrasto.
 
Top
cate28
view post Posted on 6/11/2010, 08:18




Capito.
Vedrò di attrezzarmi in questo senso, al momento mi sa che non ce l'ho un buon programma di fotoritocco.
Sempre grazie :)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 6/11/2010, 13:49




Con la macchina dovrebbero avert datto anche un cd con il programma per modificare le immagini, lo installi e zac il gioco è fatto. Giocarci un pò per prenderci la mano.
 
Top
cate28
view post Posted on 6/11/2010, 21:55




Sì, ho il cd e l'ho installato. Domani nazzico...ergo smanetto :D
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 6/11/2010, 22:03




image image
 
Top
11 replies since 4/11/2010, 16:59   55 views
  Share