Qualche scatto con Pentax K-r

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 2/12/2010, 20:42




Finalmente sono riuscito a mettere mano alla reflex della Pentax, esattamente la K-r.
Devo dire che sono rimasto perplesso dal risultato a ISO 1600, 3200 senza flash, mi attendevo un risultato migliore invece sono rimasto deluso.
Ecco gli scatti effettuati in studio.
image

image

image

image

image
 
Top
jeremj
view post Posted on 2/12/2010, 22:57




Tra l'altro volevo aggiungere che il pulsante di scatto è molto duro, si fa quasi fatica a schiacciare, senza contare il rumore dello scatto che fa tremare la macchina, insomma se devo essere sincero non mi ha lasciato una buona impressione.
La voglio valutare meglio anche se da quel poco che ho visto mi lascia molto perplesso.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 3/12/2010, 00:32




Dunque le condizioni di luce ambientale non sono delle più indicate per fare delle prove. Troppe luci forti e contrasti luminosi, mi sembra che tenga molto bene le dfferenti temperature colore dovute ad illuminazioni miste soprattutto dove ci ci sonodei neon. Il rumore dello scatto per me è insignificate ognuno ha la propria voce, per qunto la durezza del tsato di scatto protrbbe essre che è nuova, l'importante è che non provochi uno spostamento dell'appercchio. L'otticha ha tenuto bene e anche la sgranatura

Ma hai deciso proprio di farmi venire il raffreddore!!! Acc....i sento gia un freddolino alla schiena e gli occhi che bruciano cosi pure le narici!
 
Top
jeremj
view post Posted on 3/12/2010, 00:53




Paolo la luce interna era buona non era così come vedi è per quello che sono rimasto meravigliato in negativo quando dalla macchina ho visto che in pratica faceva più scure le foto.
Per lo scatto del pulsante non lo so se è un fato di macchina nuova, di certo non è stato un bel impatto visto che anche l'otturatore faceva molto rumore e si muoveva parecchio, ecco perchè anche di questo benedetto micromosso che si intravede nelle foto.
Per il tuo raffreddore.................cosa vuoi che ti dica mi spiace ma ahimè se non mi convince non posso di certo aspettare che esca un'altra macchina per non prendere una Nikon, d'altronde questo impatto non lo avuto con la D90.
Ci ritornerò e se avrò più tempo e pazienza farò gl iscatti su tutte e 2 le macchine così vediamo le differenze.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 3/12/2010, 00:57




Potrebbe darsi che sia una macchina con dei problemi congeniti, io con le mie 4 non n4 ho mai avuti, anzi una meglio dell'altra tra analogiche e digitali, per le digitali ho fatto io dei macelli nelle imostazioni.
 
Top
jeremj
view post Posted on 3/12/2010, 01:14




Cosa vuoi che ti dica, la macchina per me è a posto, poi non so se ha qualche cosa,perà ripeto l'impatto lo aspettavo diverso, forse dopo aver provato la D90 per diverso tempo mi aspettavo qualcosa in più con la k-r che non ho trovato.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 3/12/2010, 09:23




Allora se vuoi fare un salto di qualità orientati sulla K7 (che trovi a costi ribassati) o la K5 sono apparecchi professionali e che nulla hanno da invidiare alla (ectì ..... ectì ...... ecccccctcium ... ) nik (eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetci...)on. Scusa il raffreddore :D :D :D :cry: :cry: :cry:

Ma non lascierei perdere di dare un'occhiata a Canon, sniff ..... sniff....... uhmmmuhmmmrmmm
 
Top
jeremj
view post Posted on 3/12/2010, 09:52




K7 o K5 sono alti come costi, dai paoletto cerca di essere obiettivo senza farti prendere da questi attacchi.
Lo so che non ti piace, però Canon offre la 550D che non mi sembra tutto questa potenza, dall'altra parte la Nikon D90 mi sembrerebbe un buon compromesso.
Ti dico con onestà che ieri mi ha spiazzato la Pentax K-r, l'intenzione era proprio quella ma sinceramente non posso prendere un prodotto che non soddisfi il cliente, giusto?
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 3/12/2010, 12:09




Penso che con il tempo tutto si possa fare, l'importante è non farsi prendere dalla freqola. le k7 le trovi ancora tra gli 800 e i 1200 le K-r tra i 600 e i 900 (prezzi visti sui negozi internet) Come differenza è poca un pochino di risparmio in più. Rimango però della ia idea che per questi acquisti bisogna avere un diretto contatto con il venditore, a scatola chiusa non si acquista nulla, soprattutto se si affrontano spese di un certo valore. Però visto che la K7 sta uscendo di produzione perchè soppiantata dalla K5 con un cifra un po più alta puoi avere un apparecchio di qualità superiore alle Etcì ... etcìum ... ! Come ho fatto con la moto tre sudati anni di risparmi! E ho preso ciò che desideravo!
 
Top
jeremj
view post Posted on 3/12/2010, 12:43




Assolutamene, la fretta è cattiva consigliera ma sto girando intorno da almeno 2 anni!!
Non lo so, i prezzi sono buoni, certo, però così come è successo con la k-x non mi sono trovato a mio agio già dai primi scatti.
passare a una K7 sinceramente la spesa è alta, capisco che è una macchina, almeno da chi è in possesso, di qualità, però per me è irragiungibile, almeno per ora.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 6/12/2010, 21:24




Hai preso in considerazione Olympus? ma ha il difetto del sensore a mezzo formato cioè più piccolo.
Oppure Fuji, non apparecchi "blasonati" ma di buona razza.
Perchè dico no Nikon o Canon? semplicementeperchè le vendono da tutte le parti, non c'è centro commerciale che no abbia queste marche è diffusa anche in tipologie di commercio non professionali. Hai mai visto una Pentax in un centro commerciale? personalmente no, le vedo solo da in vendita da professionisti del settore e non da tutti.
 
Top
jeremj
view post Posted on 6/12/2010, 23:03




No Olympus la lascio stare non mi piace.
Per il resto il tu odiscorso non fa una grinza, però c'è anche da dire che se voglio provare una macchina, preferisco trovarla che prenderla a scatola chiusa.
Come tu ben sai per lavoro tramite un collega uso la D90 e dalle prime battute mi sono trovate subito bene e la macchina non l'avevo mai vista e presa in mano, non posso dire la stessa cosa per Pentax o Canon, ho avuto sempre a lavoro la possibilità di usare la bridge della FUJI, la S9500, un bel gioiellino all'epoca e dava delle belle soddisfazioni.
 
Top
evolis78
view post Posted on 13/12/2010, 14:43




CITAZIONE (paolo malvisi @ 6/12/2010, 21:24) 
Perchè dico no Nikon o Canon? semplicementeperchè le vendono da tutte le parti, non c'è centro commerciale che no abbia queste marche è diffusa anche in tipologie di commercio non professionali. Hai mai visto una Pentax in un centro commerciale? personalmente no, le vedo solo da in vendita da professionisti del settore e non da tutti.

scusa ma nn capisco il ragionamento...

tu dici di non comprare CANON E NIKON perchè la vendono tutti?

mi sembra una ragione che ha poco a che fare con qualità, reperibilità delle ottiche, rivendibilità ecc... tutte questioni primarie per un acquisto.

Cosa fondamentale poi le OTTICHE. molto più importanti rispetto al corpo macchina.
quindi andare su NIKON o CANON (eventualmente SONY con le ZEISS) secondo me è una necessità anche per il fotoamatore che può eventualmente trovare ottiche di fascia PRO usate a poco prezzo.

 
Top
jeremj
view post Posted on 13/12/2010, 22:36




CITAZIONE (evolis78 @ 13/12/2010, 14:43) 
CITAZIONE (paolo malvisi @ 6/12/2010, 21:24) 
Perchè dico no Nikon o Canon? semplicementeperchè le vendono da tutte le parti, non c'è centro commerciale che no abbia queste marche è diffusa anche in tipologie di commercio non professionali. Hai mai visto una Pentax in un centro commerciale? personalmente no, le vedo solo da in vendita da professionisti del settore e non da tutti.

scusa ma nn capisco il ragionamento...

tu dici di non comprare CANON E NIKON perchè la vendono tutti?

mi sembra una ragione che ha poco a che fare con qualità, reperibilità delle ottiche, rivendibilità ecc... tutte questioni primarie per un acquisto.

Cosa fondamentale poi le OTTICHE. molto più importanti rispetto al corpo macchina.
quindi andare su NIKON o CANON (eventualmente SONY con le ZEISS) secondo me è una necessità anche per il fotoamatore che può eventualmente trovare ottiche di fascia PRO usate a poco prezzo.

Paolo hai trovato pane per i tuoi denti. :D ;) :P
Scherzo comunque Paolo, ad ogni modo sono contento di rivedere Evolis nel forum, grazie.
Scusate l'o.t.
 
Top
evolis78
view post Posted on 13/12/2010, 22:51




aggiungo un altra questione che ho appena scoperto...

utilizzando Adobe Lightroom essenziale programma per elaborare i file in formato RAW senza perdere di qualità

ha una funzione davvero impressionante cioè la correzione della distorsione - vignettatura e aberrazione cromatica di tantissimi obiettivi.
cosa che da fare in manuale sarebbe IMPOSSIBILE

ma vedo che hanno inserito solo lenti CANON - NIKON - SONY - SIGMA e TAMRON (Sigma e Tamron solo ovviamente per le prime tre marche citate)

questa precisazione solo per avvalorare la mia ipotesi.


aggiungo anche un altro aspetto.... se tanti vendono Canon e Nikon c'è un altro vantaggio per l'utente!!! i prezzi calano per la maggiore concorrenza, cosa che per un marchio di "nicchia" o meno distribuito non può accadere

purtroppo è la legge di mercato


con questo ribadisco il fatto che non ho valutato la qualità singola di un prodotto che può essere anche ECCELSA ma la fruibilità dello stesso nel progredire come fotografo appassionato


purtroppo nella fotografia ci si LEGA ad un marchio inevitabilmente perchè le ottiche non sono intercambiabili e quindi la scelta di quest'ultimo deve PRINCIPALMENTE ricadere su questo aspetto se non si vuole cambiare corredo ogni volta che si cambia il corpo macchina!
 
Top
20 replies since 2/12/2010, 20:42   263 views
  Share