Qualche scatto con Pentax K-r

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 13/12/2010, 23:07




Purtroppo e dico ahimè purtroppo la Pentax ha perso tempo nel passaggio dall'analogico al digitale, così facendo ha avantaggiato le rivali concorrenti prime tra tutte Nikon, Canon e altre a seguire.
Giustamente come dici anche tu magari prendendo un singolo prodotto di un'altra marca, in questo caso si parla apertamente di pentax il prodotto è validissimo, però le colpe purtroppo della NON distribuzione è solo ed esclusivamente di Pentax.
Vuol tenere il mercato per una certa nicchia e non a livello commerciale?
No, mi sembra che sta cambiando adeguandosi con le altre marche, lentamente ma comincia a vedersi qualcosa.
il vantaggi odi pentax e delle sue macchine?
Ci sono molti vantaggi probabilmente a partire dal corpo macchina stabilizzato, per molti è un difetto in fase di scatto per altri come nei grossi marchi lo vorrebbero, allora la domanda sorge spontanea, qual è la verità?
Ad ogni modo con più calma nel centro commerciale ho avuto modo di parlare col ragazzo che mi stava seguendo e provando a vedere la macchina nelle sue funzioni notavo sempre lo stesso difetto, la poca luminosità in fase di scatto senza flash.
Poi piano piano ho notato io vari settaggi e le foto sono uscite notevolmente migliori.
Ora su questo prodotto però i problemi secondo me rimangono e cioè in fase di scatto si sente proprio il rumore secco dell'otturatore cosa devo dire poco piacevole, un peccato perchè al momento delllo scatto vibra la macchina e qeusto sinceramente mette a repentaglio la fotografia in uscita.
Mi sono ripromesso di tornarci con la scheda per fare qualche altro scatto, ma guardo anche le altre macchine per avere un'idea chiara.
 
Top
evolis78
view post Posted on 13/12/2010, 23:18




ma le ottiche non le hai prese in considerazione????

parlate solo di corpi macchina che in 2 anni diventano di sicuro OBSOLETI (la tecnica corre)

per lo stabilizzato sulla macchina, SONY ha adottato questa tipologia avendo ereditato le ottiche ZEISS che non avevano lo stabilizzatore (quindi ha preferito dotare la macchina di stabilzzatore interno)

ma un ottica stabilizzata anche economica come il 55-250 di canon (150€ di ottica) l'avete mai provata?? messa a fuoco fulminea anche in panning o in riprese frontali e stabilizzazione da paura!

altra cosa... forse lo scuro che vedi facendo le foto non lo hai se metti un ottica più luminosa! come si fa a valutare un corpo macchina con il 18-55 che danno a corredo che vale si e no 50€!??

MIO SPASSIONATO CONSIGLIO:
se dovete acquistare una reflex prendete un corpo macchina di fascia media senza spendere troppo (non ha senso specie se si deve imparare ad usare una reflex)
e investite sulle OTTICHE che vi rimarranno per sempre!
 
Top
jeremj
view post Posted on 13/12/2010, 23:22




Purtroppo non posso chiedere un fisso 14 f1.4 per provarlo, lo provi co nquello che trovi e bada bene che con qualsiasi marca provata non avevo lo stesso risultato ergo che il problema ci sia su quella macchina.
Poi io ho detto che molti prediligono il corpo stabilizzato perchè la resa è migliore, dicono, io sinceramente non lo so riporto semplicemente quello che sembra un pro per quella macchina.
Sulle ottiche si sa che non sono molte.
Come ho già detto a lavoro uso una D90 con 18-105 e devo dire che fa delle belle foto e la differenza la vedo eccome.

Ah dimenticavo, una cosa che apprezzo in alcuni modelli Pentax è la tropicalizzazione e devo dire che in certi casi sarebbe servita in certi servizi fotografici.
 
Top
evolis78
view post Posted on 13/12/2010, 23:35




prima di prendere la 500D avevo guardato anche le Sony che ad ottiche (anche se costosissime) non le batte nessuno!!!

ma prendendole in mano sembravano dei giocattoli, con plastiche davvero economiche... non mi ha convinto principalmente il feeling che da la macchina all'utente e l'altissimo prezzo delle ottiche di alto livello

anche la D5000 Nikon avevo considerato ma non mi piaceva la parte video, più scadente di Canon, e il monitor che si muove, fonte sicura di possibili rotture e di poco utilizzo a mio parere.

avrei preferito una FF ma il budget non me lo permetteva.... e comunque sono STRA contento dell'acquisto... mi sto divertendo ed imparando ad usarla SOLO In manuale, una vera soddisfazione

PS: se vuoi spendere meno io a Gennaio torno ad HK te la posso prendere la la reflex e le ottiche.... risparmi almeno un 25-30%!!!
 
Top
jeremj
view post Posted on 13/12/2010, 23:46




Per i video Canon non le batte al momento nessuno, ti devo far vedere un video di un ragistra che ha girato che sono a dir poco fantastici!!
Tornando in tema la Sony così come olympus non mi hanno mai atratto, sono rimasto con le 3 marche storiche per quanto riguarda la fotografia, certo avendo a lavoro una D90 e poi usandolo prettamente in manuale comincio a conoscerla.
La D5000 è una discreta macchina, ma ha delle pecche costuttive e infatti non lo presa in considerazione, qui mi sono mosso diversamenteero atratto dalla k-x ma al momento di acxquistare il mio fiuto mi diceva sempre provare e valutare, infatti non mi ha soddisfatto e ho lasciato perdere, ora c'è la k-r che hanno migliorato o inserito quello che mancavo sulla precedente. Però come già detto molto rumorosa, sarà ma preferisco l'otturatore silenzioso e poco vibrante.

p.s. l'idea è buona peccato per la garanzia internazionale di solo 1 anno.
In Canon IS sta per stabilizzato?
 
Top
evolis78
view post Posted on 14/12/2010, 08:41




ho visto che Nikon ha fatto anche la 7000 e visto che hai già una Nikon.....

si IS sta per stabilizzato su CANON mentre VR è lo stabilizzato per NIKON
 
Top
20 replies since 2/12/2010, 20:42   263 views
  Share