Sony α55 e α33.

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 7/1/2011, 00:02




Le nuove Sony Alpha 55 e 33, dotate rispettivamente di un sensore Exmor APS HD CMOS da 16.2 e da 14.2 Megapixel, dispongono di un mirino elettronico di precisione Tru-Finder, autofocus a rilevamento di fase a 15 punti, uno schermo orientabile da 3 pollici (16:9) e alcune funzionalità aggiuntive come l’Auto HDR (sequenza di tre fotogrammi con impostazioni di esposizione differenti che generano un’unica immagine dal grande contrasto dinamico), la funzione 3D Sweep Panorama (per catturare vedute paesaggistiche con un grande campo visivo), e soprattutto la possibilità di registrare 1080i in formato AVCHD con autofocus continuo durante la ripresa.

Devo dire che la trovo interessante, però bisogna vedere sul campo come si comporta, a quanto pare regge bene gli alti ISO, 6400 stampabile senza problemi a quanto si dice.

image



fonte: www.pcprofessionale.it/2010/08/26/s...slucent-mirror/
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 22/1/2011, 11:38




Jeremy, dopo tanto tempo e di soldi messi nella fotografia e soprattutto ora che il mercato corre a velocità iperbolica, ho imparato che non bisogna fermarsi alle schede e descrizioni tecniche ma le cose vanno provate di persona e veder se realmente rispondono:
1) realmente a ciò che scrivono
2) alle nostre esigenze ed aspettattive
Francamente non mi fido più delle descrizioni e delle foto pubblicitarie soprettutto dall'ultima esperienza che ho avuto e che mi ha lasciato molto perplesso.
Racconto senza nomi e cognomi:
Sono andato alla presentazione di un nuovo modello di sax presentato da ...... Abbiamo assistito al breve concerto Jazz con quattro sassofonisti, ma qualche cosa non quadrava ...... l'amico mi disse sembra il suono di un ........ anche a me risposi. Finito il concerto e avvicinadosci al buffet offerto ci siamo pire avvicinati agli strumenti e guarda caso non erano gli strumenti presentati ma gli strumenti XXXXXX
Abbiamo attacato bottone con uno dei sassofonisti e abbiamo fatto l'osservazione e questi beccato sul fatto rispose un po imbarazzato ma .. sa... esendo strumenti nuovi sarebbero stati un pò immaturi nel suono!!!

Lo stesso penso sia in campo fotografico scatto foto con XXXXXXX e la pubblico spacciandola per foto fatta con YYYYYYY e poi uno compra YYYYY e diventa matto per ottenere i risultati visti sul depliant ma scattati con XXXXXXX. E giù che spende soldi!

 
Top
jeremj
view post Posted on 22/1/2011, 16:15




Paolo come vedi di mio pugno h oscritto che bisogna vedere sul campo come si comportano.
Penso sia chiara la frase, poi se uno le può testare per vedere cosa ne esce fuori ben venga. ;)
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 22/1/2011, 22:26




MA ... tu hai detto sul campo, ..... non è mica un trattore da usarlo sul campo image
O ........ forse ho frainteso? image
No. no non dire nulla
Immagino la tua risposta image image image
 
Top
jeremj
view post Posted on 23/1/2011, 00:01




Paolo è un modo di dire che di solito viene usato quando si deve provare una macchina fotografica.
Comunque hai capito cosa intendo, vero? :P
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 23/1/2011, 09:24




MA ceeeeerrrrrrrttttttttttoooooooooo ............................................ è una motozappa!
 
Top
5 replies since 7/1/2011, 00:02   38 views
  Share