PROVE DI OBIETTIVI

« Older   Newer »
  Share  
paolo malvisi
view post Posted on 9/1/2011, 23:19




Ho fatto alcune prove con alcuni obiettivi in particolare per verificarne la profondità di campo.
Sotto ad ognuna delle immagini che riprendono lo stesso soggetto con le medesime condizioni ambientali e di luce, nonchè di impostazione della sensibilità del CCD. come se si trattasse di una macchina analogica.
Per 'illuminazione ho utilizzato 4 lampade a 72 led, in retro illuminazione il fondo verticale è una lastra in plexiglass bianco latte.
In realtà sarebbe opportuno eseguirne la stampa a pieno formato e non alleggerite per Web.

image A

image B

image C

image D

image E

image F

image G

image H

Edited by paolo malvisi - 3/6/2011, 22:53
 
Top
jeremj
view post Posted on 9/1/2011, 23:25




Ovviamente tutte su cavalletto, giusto?
La 2° mi sembra migliore come luminosità e nitidezza.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 10/1/2011, 13:50




CITAZIONE
Ovviamente tutte su cavalletto, giusto?

Si certamente su cavallellto e telecomando per lo scatto diversamente come si fa con tempi cosi lunghi
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 10/1/2011, 21:33




Ma osserva bene le immagini sono state eseguite con diversi obiettivi:
- 28 macro ad una distanza di circa 20 cm
- 24/70 normale in massima focalità 70 ad una distanza di circa 45 cm.
- 18/ 55 normale in massima focalità 55 a circa 35/40 CM
- 18/55 normale in minima focaltà 18 25/30 cm è quella dovw si vede il mini teatro di posa.
Secondo te come ti pare la profondità di campo? con quale obiettivo è più completa la messa a fuoco totale?

Le prossime le farò senza variare la distanza fotocamera soggetto in modo da rendere maggiormente evidente la differenza di ingrandimento tra uno e l'altro obiettivo.

Ma devo essere tranquillo senza gente attorno.
 
Top
jeremj
view post Posted on 10/1/2011, 21:48




Dovrebbe e dico dovrebbe col 28 macro, poi posso sbagliare, se si dimmi quale.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 10/1/2011, 22:08




Dunque, dunque: sotto ad ogni foto c'è l'indicazione: file - maarca apparecchio - modello - lungheza focale - diaframma - tempo esp. - modalità di esposizione e scatto.
Vicino ad ogni immagine le lettere A - B - C - D - E - F - G - H le contradistinguono, non puoi sbagliare!
 
Top
5 replies since 9/1/2011, 23:19   57 views
  Share