La chioccia e i suoi pulcini...........

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 2/6/2011, 23:39




Evento raro da poter fotografare.

image

image
 
Top
view post Posted on 3/6/2011, 19:56
Avatar

GTista pistaiolo

Group:
Moderator
Posts:
4,276
Location:
Basilicata

Status:


Bella foto Roberto... e bellissimi anche i piccoli con la mamma! :D
 
Web  Top
jeremj
view post Posted on 3/6/2011, 20:33




CITAZIONE (Oro87 @ 3/6/2011, 20:56) 
Bella foto Roberto... e bellissimi anche i piccoli con la mamma! :D

Grazie Giuseppe, ho messo quelli più belli, ma ce ne sarebbero altri che fanno tenerezza.
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 5/6/2011, 21:49




Ma vogliamo fare i seri? :huh: ;) :D :lol:

Si! gli anatrini fanno tenerezza (i pulcini sono i figli delle pulci :P) ma anche in pentola fanno la loro parte!

Dunque vediamo di analizzare la foto 2 che cosa c'è che non va? Ah, ah,ah questa volta devo darti una tirata di orecchie!
L'inquadratura, il soggetto è piccolo e raso terra quindi il fotografo non deve riprenderlo dall'alto, mi discpiace ma caro Jeremj dovevi piegare la schiena accasciarti a terra strisciare come un leopardo e clic scattare l'immmagine da altezza ... criceto.
Poi il soggetto deve riempire di più il fotogramma cosi sembra un chicco di riso nel piatto (per oro è sua materia impiattare risotti)
E' regola fondamentale non riprendere soggetti piccoli da altezza uomo e se non lo eri ancora più basso.
Stessa cosa per al foto 1 più basso.
Tratteremo l'argomento nell'opportuna sezione!
 
Top
jeremj
view post Posted on 5/6/2011, 22:01




Caro Paolo sapessi com'ero messo probabilmente mi assolveresti, perchè ho dovuto chinarmi lungo una staccionata che delimita la zona dove non puoi passare, ergo che quello che vedi era il massimo che potevo fare da quella posizione.
Avrei potuto zoomare con photoshop e renderlo come dici tu sarebbe cambiato qualcosa?
Ma l'altezza purtroppo non potevo farci nulla!!!

Ti piace di più questa versione?
image


Edited by jeremj - 5/6/2011, 23:26
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 6/6/2011, 21:10




;) :D ;) :D :D :lol: :D :lol:
Già ti vedo appeso per le gambe alla staccionata a testa in giu con la camicia fuori dai pantaloni, i capelli arruffati che maneggi disperatamente la fotocamera e rosso in volto, poi annaspando cerchi di ralzarti e chiedi aiuto qualche anima pia che abbia compassione e ti aiuti a riprendere al posizione naturale, ma questi passano sorridendo pensando che sia una Candid Camera!

CITAZIONE
Avrei potuto zoomare con photoshop e renderlo come dici tu sarebbe cambiato qualcosa?

Argh, adesso si zooma con phtoshop???? Non sarebbe comunque cambiato nula perchè era proprio in ripresa che doveva cambaire l'angolo di vista. Pensa la criceto!

Edited by paolo malvisi - 7/6/2011, 00:27
 
Top
5 replies since 2/6/2011, 23:39   70 views
  Share