Torre Agbar.

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 16/6/2011, 22:41




Mitica torre illuminata di notte, imponente !!!!

image
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 16/6/2011, 23:12




DAti tecnici, dati tecnici, obiettivo, diaframma, tempo, sensibilità .............
 
Top
jeremj
view post Posted on 16/6/2011, 23:15




f/3.5 1/40 ISO 3200 18MM
 
Top
evolis78
view post Posted on 17/6/2011, 07:24




qui ci voleva il cavalletto

a 3200 iso si perde troppa qualità
 
Top
jeremj
view post Posted on 17/6/2011, 08:17




Sicuramente col cavalletto avrebbe avuto un risultato leggermente diverso, comunque visto che non potevo avere tutta l'attrezzaura al seguito mi sembra che la qualitàdella foto sia buona.
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 13:24
Avatar

GTista pistaiolo

Group:
Moderator
Posts:
4,276
Location:
Basilicata

Status:


Spettacolare! Eh sì col cavalletto quando c'è poca luminosità è sempre da preferire... cmq la qualità della foto non è male ;)
 
Web  Top
paolo malvisi
view post Posted on 17/6/2011, 23:29




Non ci sono scuse! Cavalletto, cavalleto cavalletto Eeh! :D :lol: :rolleyes: :D ;)
 
Top
jeremj
view post Posted on 19/6/2011, 16:33




CITAZIONE (paolo malvisi @ 18/6/2011, 00:29) 
Non ci sono scuse! Cavalletto, cavalleto cavalletto Eeh! :D :lol: :rolleyes: :D ;)

Tutta gelosia!! :P
Ho fatto una foto buona nonostante fossi senza cavalletto, ma non lo vuoi ammettere, forse perchè non è la tua marca preferita?
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 19/6/2011, 21:45




:wacko: :woot: ;) :D :lol:
Non sono il solo a dirlo ......
 
Top
jeremj
view post Posted on 19/6/2011, 21:52




CITAZIONE (paolo malvisi @ 19/6/2011, 22:45) 
:wacko: :woot: ;) :D :lol:
Non sono il solo a dirlo ......

Paolo ho capito che ci voleva il cavalletto, ma visto che ero senza per motivi di peso e di ingombro questo è quello che è venuto fuori.
Nessuno discute, come ho ribadito anch'io che col cavalletto sarebbe uscita migliore, ma non c'era!!! :)
Dunque le cose sono due, o scattavo senza cavalletto ( ed è quello che ho fatto cercando di tirare fuori il meglio) oppure non scattarla.
Tu cosa avresti fatto nelle mie condizioni?
 
Top
view post Posted on 20/6/2011, 06:52
Avatar

GTista pistaiolo

Group:
Moderator
Posts:
4,276
Location:
Basilicata

Status:


CITAZIONE (jeremj @ 19/6/2011, 22:52) 
CITAZIONE (paolo malvisi @ 19/6/2011, 22:45) 
:wacko: :woot: ;) :D :lol:
Non sono il solo a dirlo ......

Paolo ho capito che ci voleva il cavalletto, ma visto che ero senza per motivi di peso e di ingombro questo è quello che è venuto fuori.
Nessuno discute, come ho ribadito anch'io che col cavalletto sarebbe uscita migliore, ma non c'era!!! :)
Dunque le cose sono due, o scattavo senza cavalletto ( ed è quello che ho fatto cercando di tirare fuori il meglio) oppure non scattarla.
Tu cosa avresti fatto nelle mie condizioni?

Hai fatto benissimo a scattare! Io sono sempre del principio che sul forum bisogna condividere anche le proprie esperienze... che poi non escono tutte foto perfette non importa ;) l'importante è scattare e condividere!!! :)
 
Web  Top
jeremj
view post Posted on 20/6/2011, 08:31




Esatto, quando ti vedi una torre del genere illuminata, imponente che fai te la lasci sfuggire? No assolutamente, poi c'è da dire che ho postato la foto nuda e cruda, ossia senza nessun ritocco, mentre di solito viene fatta una post produzione alla fotografia per dare il meglio.
Grazie Giuseppe per il sostegno, almeno hai capito che avendo solo la macchina questo era l'unica soluzione per fotografarla, avrei voluto vedere qualche altro con la stessa attrezzatura cosa avrebbe fatto. :-))
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 20/6/2011, 12:52




CITAZIONE (Oro87 @ 20/6/2011, 07:52) 
CITAZIONE (jeremj @ 19/6/2011, 22:52) 
Paolo ho capito che ci voleva il cavalletto, ma visto che ero senza per motivi di peso e di ingombro questo è quello che è venuto fuori.
Nessuno discute, come ho ribadito anch'io che col cavalletto sarebbe uscita migliore, ma non c'era!!! :)
Dunque le cose sono due, o scattavo senza cavalletto ( ed è quello che ho fatto cercando di tirare fuori il meglio) oppure non scattarla.
Tu cosa avresti fatto nelle mie condizioni?

Hai fatto benissimo a scattare! Io sono sempre del principio che sul forum bisogna condividere anche le proprie esperienze... che poi non escono tutte foto perfette non importa ;) l'importante è scattare e condividere!!! :)

Un po più di fantasia ..... bastava procurasi là per là: un paletto dil legno, una tavola da muratore, un bastoncino da sci possibilmete da kmlanciato, oppure uno sci sci da salto dal trapolino, un bel pezzo di filo di ferro, una corda da alpinista, o un cavo d'acciao smesso da una funivia, mettevi tutto assieme a trepiede, ci legavi con la corda da alpinsta una sella da cavallo tipo americano e sul pomo della sella fissavi con il filo di ferro la macchina fotografica. ....... ecco un cavalletto improvvisato modello "usa e getta"! image image image image image
E ridi su! ti sto prendendo solo un pochino in giro! Vuoi che ti dica bravo?
No! non te lo dico! image image image
 
Top
12 replies since 16/6/2011, 22:41   68 views
  Share