Tramonto viaggio di lavoro.

« Older   Newer »
  Share  
jeremj
view post Posted on 11/3/2012, 17:21




Dopo una lunga giornata di lavoro di ero ritorno ieri sera nella provincia di Sassari, ecco che cosa mi è apparso lunga la strada, un bel tramonto. Feramta la macchina in una piazzola e tirato fuori la macchina fotografica.
dsc858402
 
Top
FR33DOM
view post Posted on 11/3/2012, 21:47




wow fantastica...peccato che ci sia quel palo del cavolo a forma fallica :lol: a sinistra...ma comunque davvero bella...me l'hanno detto che in Sardegna ci sono dei tramonti favolosi...
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/3/2012, 22:19




Purtroppo con Paolo abbiamo constatato che i pali si vedono costantemente, però è verissimo in Sardegna e in diverse parti ci sono dei tramonti da favola!!
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 11/3/2012, 23:15




Penso che il palo possa starci, interrompe un poco l'orizzontalità dell'immagine anche se penso che la cosa sia un pò csuale e non voluta. Prava ad immaginarla senza, tutta l'immagine si sviluppa orizzontalmente, monotona.
Il palo invece interrompe ed è un elemento verticale che contrasta con il resto, poi è decentrato rispetto al centro del fotogramma. Attento al sensore!!
Poi per la forma fallica degustibus! :D
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/3/2012, 23:19




Domanda , ma quelli che fotografano i tramonti cambiano il sensore ogni volta?
Spiegami cosa fare.
Grazie
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 11/3/2012, 23:21




Bhe no certo ma ho parlato di rischi!
 
Top
jeremj
view post Posted on 11/3/2012, 23:22




Ok, allora dico quale precauzioni?
Considera che quando ho scattato la foto era ormai al tramonto, dunque la sua forza non è mai come quella del sole delle 12 per intenderci o sbaglio?
 
Top
paolo malvisi
view post Posted on 12/3/2012, 22:22




Evitare che la fonte luminosa penetri perpendicolare nell'obbiettivo, basta inclinare un pochino la fotocamera in alto, basso, destra o sinistra affichè la luce non sia perfettamente allineata con la linea focale dell'obbiettivo ossia nel centro del gruppo ottico
 
Top
jeremj
view post Posted on 12/3/2012, 22:38




Sarà fatto al prossimo scatto.
 
Top
view post Posted on 13/3/2012, 07:54
Avatar

GTista pistaiolo

Group:
Moderator
Posts:
4,276
Location:
Basilicata

Status:


Bella foto Roberto! Ottimo anche il consiglio di Paolo, farò maggiore attenzione da ora in avanti :)
Elena troppo forte quella del palo... in effetti... :D
 
Web  Top
FR33DOM
view post Posted on 20/3/2012, 06:38




comunque, meglio la forma fallica da sola che i fili inclusi...decisamente degustibus :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2012, 15:13
Avatar

GTista pistaiolo

Group:
Moderator
Posts:
4,276
Location:
Basilicata

Status:


CITAZIONE (paolo malvisi @ 11/3/2012, 23:15) 
Penso che il palo possa starci, interrompe un poco l'orizzontalità dell'immagine

Concordo, il palo crea il classico effetto da tramonto nostalgico leggermente retrò... tanto che secondo me se non c'era sarebbe stata troppo piatta cm Paolo ha evidenziato...

CITAZIONE (FR33DOM @ 20/3/2012, 06:38) 
comunque, meglio la forma fallica da sola che i fili inclusi...decisamente degustibus :D

Concordo ;)
 
Web  Top
11 replies since 11/3/2012, 17:21   65 views
  Share